Venezia – Special Need

Venezia – Special Need

Il 2 aprile a Jesolo (VE) Piazza  1° maggio dalle 9.00 alle 13.00 sarà allestito gazebo in cui ci saranno persone di Angsa Venezia disponibili per informazioni e distribuzione materiali informativi;

Verranno distribuiti in molte scuole braccialetti blu per sensibilizzare e accendere l’interesse sul tema autismo.

Il 1° e il 2 aprile Il Film The Special Need sarà al Cinema Dante d’essai di Mestre martedì 1° aprile (con spettacoli alle 18/20/22) e mercoledì 2 aprile alla Multisala Rossini di Venezia (con spettacoli alle 17/19/21), presentato in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo  in collaborazione con ANGSA di Venezia (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e associazione AGSAV (Associazione Genitori Soggetti Autistici Venezia), che interverranno alle proiezioni con i loro rappresentanti,  il 1° aprile a Mestre al Cinema Dante alle ore 20.00 e il 2 aprile al Multisala Rossini  alle ore 21.00 per una breve presentazione dell’impegno delle famiglie nelle associazioni che difendono i diritti delle persone con autismo.

Segnaliamo che  trasmissione televisiva Che tempo che fa ospiterà  Carlo Zoratti, regista, ed Enea Gabino, protagonista del film The Special Need:, saranno ospiti di Fabio Fazio domenica 30 marzo.

Per info: Angsa Venezia angsavenezia@gmail.com tel.3335896487

  AGSAV vabarbi@tin.it tel 3356693054

Last Updated on

Raffaele Ettrapini

Laureato in Psicologia, Neuroscienze, all’ Università degli Studi di TRENTO. Iscritto all’Albo degli Psicologi di Trento. Specializzando presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Verona. Iscritto a ISAAC ITALY. Si è specializzato nell’ ambito dei disturbi dello Spettro autistico attraverso la partecipazione a Master, Corsi di formazione e di perfezionamento. Ha svolto attività di ricerca e collabora con il Dipartimento di Scienze della Cognizione e della Formazione, Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (ODFLab), dell’Università degli Studi di Trento.