Pubblichiamo un’interessante iniziativa:555

Sono Achille Santin, genitore di un bambino affetto da autismo grave, Socio di Angsa Venezia onlus e fondatore della Cooperativa AUTISMO SOS Onlus.

In passato ho praticato ciclismo a livello agonistico ed oggi continuo a praticarlo a livello amatoriale.

L’idea di questa sfida nasce dalla mia passione per il ciclismo e ha come obiettivo la partecipazione con un team Autismo Sos alla Ultracycling Dolomitica, corsa di 24 ore sui passi dolomitici che si svolgerà il 5 e 6 settembre per circa 600 km e 15000 m. di dislivello.

Quattro staffettisti in bicicletta, correranno coi colori di Autismo Sos per portare attenzione sulla patologia, informare e promuovere donazioni a supporto dei progetti di sostegno delle famiglie con soggetti autistici. Oltre a me, faranno parte della squadra, Alberto Iaderosa ingegnere e granfondista per passione, Massimo Sansonetti granfondista, Michele Pittacolo ciclista medaglia di bronzo paraolimpiadi di Londra 2012 e più volte Campione del Mondo.L’autismo è una patologia devastante, soprattutto per i familiari dei soggetti autistici, ma, conoscendola, tutti possono fare qualcosa, dimostrando come è possibile supportarle e rendere accettabile la vita in famiglia con progetti di sostegno adeguati.

I quattro staffettisti potranno portare attenzione sulla patologia, mentre i sostenitori di questa raccolta fondi consentiranno il finanziamento di questa impresa e ne saranno ampiamente ricompensati.

Fra le ricompense troverete anche le maglie replica utilizzate nell’evento autografate dai componenti del quartetto, fra cui il medagliato paraolimpico Michele Pittacolo.
La raccolta fondi servirà per coprire le spese che Autismo Sos Coop. Sociale Onlus sta anticipando a sostegno di questa iniziativa, quali le maglie, l’attività promozionale, il video, noleggio mezzi di assistenza, spese di carburante ed iscrizione alla gara.

Per chi volesse sostenerci tramite la piattaforma eppela.com stiamo effettuando una raccolta fondi per finanziare la staffetta che parteciperà alla ULTRARAICYNG DOLOMITICA (la gara ciclistica più faticosa al mondo, quanto la vita dei nostri amici autistici) con la maglia AUTISMO SOS e banner informativi e volantini da distribuire per informare sui promuovere raccolta fondi per realizzare progetti a sostegno delle famiglie con persone con autismo.

 

E’ possibile effettuare donazioni a partire da 2 €. Dai il tuo contributo e invita tuoi amici, familiari, colleghi a fare altrettanto.

 

ATTENZIONE se non verrà raggiunto entro il 4 settembre l’obiettivo di Euro

2.000,00 ad AUTISMO SOS non arriverà un solo centesimo,

quindi è una sfida nella sfida aiutateci a raggiungere la meta, avrete fatto una buona azione, e sarete parte un grande progetto.

 

(NATURALMENTE NEL CASO IN CUI NON SI ARRIVI ALL’IMPORTO INDICATO LE DONAZIONI EFFETTUATE NON SARANNO ADDEBITATE ALLE VS. CARTE DI CREDITO)!

 

DONATE E FATE DONARE SU:

http://eppela.com/ita/projects/891/partecipazione-a-ultracycling-dolomitica-come-autismosos

oppure fate un bonifico

Banca Prealpi iban: IT 33 Q 08904 36140 029000100294

Poste italiane iban : IT 64 D 07601 02000 000002225773

CON CASUALE CONTRIBUTO LIBERALE PER ULTRARAICYNG DOLOMITICA

Banca

Raffaele Ettrapini

Laureato in Psicologia, Neuroscienze, all’ Università degli Studi di TRENTO. Iscritto all’Albo degli Psicologi di Trento. Specializzando presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Verona. Iscritto a ISAAC ITALY. Si è specializzato nell’ ambito dei disturbi dello Spettro autistico attraverso la partecipazione a Master, Corsi di formazione e di perfezionamento. Ha svolto attività di ricerca e collabora con il Dipartimento di Scienze della Cognizione e della Formazione, Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (ODFLab), dell’Università degli Studi di Trento.