Mese internazionale della C.A.A. 22 Ottobre 2014

Il potere della comunicazione,  una voce per tutti … una voce per scegliere, imparando ad ascoltare in nuovi modi, per un equa comunicazione.

 Mese internazionale della C.A.A., 22 Ottobre 2014 

Ci stiamo preparando a celebrare la sesta edizione del mese della CAA con 24 ore di chat. Speriamo che vi uniate a noi nel focalizzare l’attenzione del mondo sui bisogni agli altri modi di comunicare (CAA) e al saper parlare per le persone che hanno difficoltà ad esprimersi. Durate il mese di ottobre si condivideranno informazioni e risorse sulla pagina facebook (International AAC Awareness Month) e su Twitter (AACawareness) e speriamo che possiate partecipare anche voi all’iniziativa! La sesta edizione annuale della CAA-chat “Read-a-Thon” su skype, facebook e twitter si svolgerà il 22 ottobre a partire dalle ore 8.00 del fuso orario USA.  Chiedete o mandate informazioni su qualsiasi evento che volete promuovere a JBergers1987@gmail.com o judybailey@aol.com o postatelo su Facebook.

Di seguito sono riportate alcune idee o attività per gli eventi:

  • Lavorare insieme a persone che usano la C.A.A. per condividere informazioni, organizzare e condurre training ed eventi (festival, seminari, libri in C.A.A. o poesie, coffe break o tea silenziosi, quiz in C.A.A., expo di comunicazione tecnologica)
  • Collegare nuovi utenti della C.A.A. con esperti affinché possano formarli adeguatamente
  • Invitare a parlare chi usa la C.A.A. per condividere le loro storie personali;
  • Realizzare film/ video in C.A.A. con un successivo dibattito con gli attori dei filati che usano la C.A.A.
  • Sponsorizzare una lettura pubblica della carta dei diritti della comunicazione e filmare l’evento per condividerlo
  • Organizzare un piano di potenziamento della C.A.A. attraverso l’informazione e la ricerca di fondi per l’utilizzo di comunicatori.– Guardate il video di Faye Warren: http://www.youtube.com/watch?v=ati_34FcEAs

 

Idee per la partecipazione online:

  • Condividere risorse, informazioni e links sulla nostra pagina facebook inserendo argomenti come: apprendimento sulla C.A.A., siti, blogs, video, libri, tecnologia, storia della C.A.A., oppurtunità di training, C.A.A. e varie condizioni, letteratura e C.A.A., comunicazione con gli altri. Leggete spesso la pagina facebook per contribuire!
  • Postate o pubblicate articoli, blogs e video sulla C.A.A. e sul potere della comunicazione da parte di persone o parenti di individui che la utilizzano per comunicare o professionisti che scrivono a proposito di tale esperienza.
  • Partecipate al sesto anno chat per tutte le 24 ore sulla A.A. su skype, Facebook e Twitter. La chat inizierà il 22 ottobre alle ore 8.00 del fuso orario degli USA; postate, leggete, condividete sulla pagina facebook del mese internazionale della CAA e fate la stessa cosa su twitter (Twitter hashtag #AACchat). Ascoltate alla radio il programma di Justin Bergers! http://104.128.230.176:8000/listen.pls.

 

 L’evento Italiano sarà disponibile al seguente link

 

Per ulteriori informazioni

Contact: JBergers1987@gmail.com or judybailey@aol.co

Facebook: International AAC Awareness Month
Twitter: #AACAwareness
Justin’s AAC Month Website: http://aacmonth.webs.com/
Twitter hashtag for 24 Hour Chat: #AACchat
 

Commenta

commenti

Raffaele Ettrapini

Laureato in Psicologia, Neuroscienze, all’ Università degli Studi di TRENTO. Iscritto all’Albo degli Psicologi di Trento. Specializzando presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Verona. Iscritto a ISAAC ITALY. Si è specializzato nell’ ambito dei disturbi dello Spettro autistico attraverso la partecipazione a Master, Corsi di formazione e di perfezionamento. Ha svolto attività di ricerca e collabora con il Dipartimento di Scienze della Cognizione e della Formazione, Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (ODFLab), dell’Università degli Studi di Trento.