Autismo: a Eataly arrivano le tovagliette in CAA per la comunicazione

1914

Dopo il Trentino, con il primo ristorante (Dal Barba di Villalagarina) che aderì all’utilizzo di speciali tovagliette con i simboli per la Comunicazione Aumentativa Alternativa, l’iniziativa si è estesa da Risto3, la catena di mense e catering trentina fino a raggiungere Bologna con Eataly ed il Veneto con Vicenza.

L’obiettivo dell’iniziativa è quella di sensibilizzare il pubblico non solo sull’autismo in sè, ma anche sull’importanza e sul diritto di poter comunicare. Comunicare infatti, presuppone il funzionamento di funzioni cognitive che possono essere compromesse per diversi motivi e patologie e la comunicazione non è quindi scontata, ma un prezioso strumento che spesso viene considerato scontato dal pubblico di massa.

Questa iniziativa è stata possibile grazie all’unione di diverse realtà che unendosi hanno fatto da sponsor (Efesti, Centro Natura – VEDI SOTTO) affinché tutto ciò sia stato possibile e dall’agenzia di comunicazione che ha curato il design Totem Solution.

Se sei interessato a diffondere l’iniziativa contattaci a info@portale-autismo.it

 

HANNO ADERITO ALL’INIZIATIVA:

partner

www.efesti.com

www.eataly.it

www.centronatura.it

www.risto3.it

www.autismotriveneto.it

www.primavera85.it

www.ilponterovereto.it

www.laruota.coop

www.totemsolution.net

 

IMMAGINI: