AUTISTIC FLASH-MOB VERONA

AUTISTIC FLASH-MOB VERONA

ABAL ONLUS – 12422270_1159907404060474_2131651788_o

Associazione Bambini Autistici Lessinia

ABAL ONLUS è un’ associazione sociale senza scopi di lucro nata il 20/06/2013 dalla volontà di Nicola Marcolini genitore di un bambino autistico, attualmente presidente e dalla sua famiglia, che insieme ad amici e sostenitori hanno deciso di intraprendere questa strada per aiutare il più possibile le persone affette da questa patologia e supportare le loro famiglie, anche dopo la maggiore età dove le Istituzioni sono carenti.

L’ Associazione Bambini Autistici Lessinia ONLUS, ha organizzato un’ evento il 02 Aprile a Verona per sensibilizzare e informare sulle problematiche dell’ Autismo tutta la popolazione, questa manifestazione, che riesce a fermare gente per le strade e le piazze, con l’ unica regola di ballare e divertirsi, per sensibilizzare e portare all’ attenzione di tutti le problematiche dell’ autismo

PROGRAMMA

ORE 16: ritrovo e breve breafing iniziale

ORE 16.10: riscaldamento con il gruppo Zumba Fitness della palestra Centro Fitness Oxigen di Ponte Florio (VR)

ORE 17: AUTISTIC FLASH MOB

ORE 17.15: sessione di Yoga della Risata con Trainer Luisa Raviola

Durante tutta la manifestazione saranno presenti volontari che dispenseranno volantini a tutti i presenti

L’evento è disponibile al seguente link 

Last Updated on

Raffaele Ettrapini

Laureato in Psicologia, Neuroscienze, all’ Università degli Studi di TRENTO. Iscritto all’Albo degli Psicologi di Trento. Specializzando presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Verona. Iscritto a ISAAC ITALY. Si è specializzato nell’ ambito dei disturbi dello Spettro autistico attraverso la partecipazione a Master, Corsi di formazione e di perfezionamento. Ha svolto attività di ricerca e collabora con il Dipartimento di Scienze della Cognizione e della Formazione, Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (ODFLab), dell’Università degli Studi di Trento.