2 Aprile 2016 – Giornata Mondiale Autismo – ROVERETO

0
250

Il 2 aprile 2016, dalle 14.00 presso la sala conferenze del MART a Rovereto, in occasione della giornata mondiale dell’autismo la Cooperativa Sociale Il Ponte, in collaborazione con il Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (Prof.ssa Paola Venuti – Università di Trento) e con Leonardo Zoccante, neuropsichiatra infantile dell’ Ospedale Universitario di Verona, proporrà un evento che consenta di parlare di autismo attraverso il linguaggio cinematografico.

Il pubblico potrà vedere due documentari sull’autismo, avendo anche la possibilità di interagire con i registi e di conoscere alcuni protagonisti. Uno dei due documentari sarà proiettato per la prima volta, il documentario “Tramondi” (regia di Fausto Caviglia), nato dalla collaborazione tra Cooperativa Il Ponte Fondazione Il Tiglio, di Pavia.

In allegato trovate il programma dettagliato dell’evento, Vi aspettiamo !

PROGRAMMA EVENTO

Commenta

commenti


Previous articleAUTISTIC FLASH-MOB VERONA
Next articlePARTECIPARE L’AUTISMO – MODENA
Laureato in Psicologia, Neuroscienze, all’ Università degli Studi di TRENTO. Iscritto all’Albo degli Psicologi di Trento. Specializzando presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Verona. Iscritto a ISAAC ITALY. Si è specializzato nell’ ambito dei disturbi dello Spettro autistico attraverso la partecipazione a Master, Corsi di formazione e di perfezionamento. Ha svolto attività di ricerca e collabora con il Dipartimento di Scienze della Cognizione e della Formazione, Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (ODFLab), dell’Università degli Studi di Trento.