Light on Autism – Accendi una luce sull’autismo: ovvero laboratori di arte, musica e sport per il potenziamento di autonomia, abilità sociali, insomma un percorso di crescita verso l’inclusione lavorativa per l’autismo ideato proprio per un gruppo di minori con disturbo dello spettro autistico succede a Palermo.

Light On Autism! Accendi una luce sull’Autismo! Questo lo slogan del progetto che verrà presentato presso la sala musica dell’Istituto dei Ciechi di via Angiò, a Palermo, sede delle attività.Verranno illustrate le attività di potenziamento di autonomie personali, abilità sociali e il percorso di crescita verso l’inclusione lavorativa ideato per un gruppo di minori con autismo che verranno integrati con soggetti con pari età. Le attività, derivate direttamente dall’esperienza del progetto “il Laboratorio dei Talenti”, sono proposte da Vivi Sano Onlus con la collaborazione dell’associazione di genitori Teacch House Onlus e il supporto scientifico di NeuroTeam.

Quindi Laboratori di arte, musica e sport per sei ore la settimana a partire dalla metà del mese di ottobre che verranno organizzati con la collaborazione di un gruppo di operatori specializzati in autismo e tirocinanti universitari. Questo per accendere una luce sul mondo dell’autismo direttamente dai talenti che parteciperanno alle attività come realizzare una lampada dal design innovativo realizzata con materiale da riciclo. Lampada che verrà messa in commercio per creare sostenibilità alle attività.

Commenta

commenti

Leggi anche  Autism Friendly in Italy



©portale-autismo.it è un progetto di Totem Solution in partnership con il sito Cammino di Santiago

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account