Italiax10 tra i finalisti un progetto per l’autismo

0
189

Quarantanove i progetti ricevuti, più di 7000 dipendenti Telecom che hanno partecipato alla fase di voto, solamente  dieci i finalisti, che in dieci minuti ciascuno, dovranno illustrare il proprio progetto in occasione dello Special Event di Roma.

Fra di loro troviamo quello della Fondazione Trentina per l’autismo che ha realizzato un progetto di «Stanza multisensoriale interattiva per bambini autistici»

Lo scorso lunedì 14 settembre si è conclusa la fase di voto di Fondazione #ITALIAX10. Viene pubblicata oggi la TOP 10 con i finalisti, i quali avranno l’opportunità di promuovere il proprio progetto in occasione dello Special Event organizzato da Fondazione Telecom Italia, nel mese di novembre a Roma. L’evento seguirà il format #ITALIAX10 ovvero: 1 moderatore, 10 protagonisti, 7 minuti esatti per descrivere il progetto e 3 minuti per rispondere alle domande.

Il progetto vincitore verrà individuato da Fondazione Telecom Italia all’interno della rosa dei 10 finalisti, che riceveranno a breve comunicazione ad hoc.

I dieci progetti scelti che saranno presentati a Roma nel mese di Novembre e dai quali uscirà il vincitore.

1) Carmela Della Pietra per VAILV Onlus – Volontari Amici Istituto Leonarda Vaccari L’Arte per tutti (APerTi)
2) Rosaria Pia Rita Colarossi per Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà Onlus Mark…e-Tico – interventi di social empowerment
3) Roberta Cavriani per Associazione Davide Il Drago Onlus Connessi alla vita sempre, ovunque e con allegria
4) Giuseppe Bisogno per Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici (AIMaC) Ai-MaC: l’App per i malati di cancro ed i loro familiari
5)Giovanni Fallacara per Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie Confiscati Bene 2.0
6)Claudio Benenti per Allegro con Moto a r.l Onlus APPeTherapy: Tecnologia a supporto di Interventi Assistiti con Animali (IAA)
7)Amilcare Di Fonzo per IBO Italia – Associazione Italiana Soci Costruttori Lo scrigno magico: superare la disabilità comunicativa…. Giocando!
8)Mario Amendola per Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus Stanza multisensoriale interattiva per bambini autistici
9)Antonio Lupiani per Associazione Culturale Internazionale Cuore e Parole Onlus SCELGO IO! Lab: volontariato studentesco e digitale in Pediatria
10) Christian Pescosolido per Rari ma speciali OnlusCensimento Kawasaki Kids

Commenta

commenti