da giovedì 22 a sabato 24 novembre 2012
Ingresso libero: ore 9-18
Istituto Aldini Valeriani – Sirani · Via Sario Bassanelli, 9 · Bologna

INFO:

Tel.: 051.277823 – 825
Fax: 051.227801
e-mail: handimatica@asphi.it

Temi
Accanto ai tradizionali temi legati all’integrazione scolastica e lavorativa delle persone disabili, nell’anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni, non poteva mancare un’attenzione particolare al tema degli anziani.

Speciali focus tra tecnologia e esperienze si terranno su argomenti di grande attualità come per esempio l’autismo, la discalculia e altre forme di DSA (disturbi specifici di apprendimento).

Inoltre alcune aziende apriranno finestre sulla loro realtà concreta per mostrare come effettivamente possono lavorare le persone disabili con il supporto della tecnologia.

Area espositiva
Consente ai visitatori e agli espositori un momento di incontro importante. Fin dalle origini di Handimatica sono presenti: aziende produttrici e distributrici di ausili, enti di ricerca, istituzioni e associazioni.

Visitatori
Per quanto riguarda gli aspetti promozionali nel coinvolgimento dei visitatori sono in corso accordi di collaborazioni con le principali categorie professionali interessate a Handimatica: Logopedisti, Pediatri, Ortottisti, Terapisti occupazionali, Neuropsichiatri ecc., oltre agli operatori delle Case Residenziali per anziani.

Consolidati canali da anni coinvolgono il mondo della scuola (educatori, insegnanti, dirigenti scolastici, pedagogisti) e del lavoro (dirigenti d’azienda, responsabili risorse umane, operatori del collocamento), gli operatori socio-sanitari, i disabili e le loro famiglie.

Eventi speciali
Due iniziative (il giovedì e il venerdì), accompagnate da un aperitivo, a partire dalle ore 18 (orario di chiusura dell’area espositiva), saranno dedicate alla cultura accessibile

Leggi anche  Stage pratico e intensivo sull'ASD in età prescolare - Umbrella

… Oltre frontiera
Alcuni eventi apriranno l’orizzonte internazionale, coinvolgendo interlocutori europei, sia come interventi ai convegni sia come visitatori.

®Copyright Portale-autismo.it un progetto di  Totem Solution, jacoporomani.it e Cammino di Santiago
oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account