Venerdì 25 settembre, la onlus Angsa Imperia, Associazione Nazionale Genitore di Soggetti autistici, ha in programma il primo di sei incontri legati al tema dell’Autismo, il cui titolo: “Quale formazione per l’autismo?”.

Il corso è gratuito ed è rivolto ad insegnanti, genitori e volontari che si occupano di autismo. L’incontro vuole cercare di essere un’aiuto concreto per tutto l’arco della vita con l’autismo, alla gestione delle dinamiche che le famiglie  devono affrontare quotidianamente e cercare una maggiore apertura da parte delle istituzioni – una mission dell’Angsa da molto tempo – e cercare di offrire ai ragazzi autistici l’opportunità di integrarsi più possibile nel tessuto sociale.

L’Angsa Imperia, nata un anno fa grazie alla volontà e all’impegno di un gruppo di genitori,  si sta affermando sempre più nella realtà quotidiana della provincia, portando quelle informazioni e nozioni che purtroppo non sempre si trovano per l’autismo.

I destinatari del corso saranno sicuramente tutti coloro che si relazionano con soggetti autistici ma non solo, gli incontri sono aperti a chiunque fosse interessato ad approfondire le dinamiche dell’autismo.

Il corso avrà un totale di sei incontri, sarà tenuto nella sede dell’Angsa, in Piazza Cassini 14, a Sanremo, dalle ore 19 alle ore 21 e sarà a titolo gratuito nelle date: 25/09 – 02/10 – 16/10 – 06/11 – 27/11 – 03/12 . Al termine verrà rilasciato un attestato.

Per il programma completo scrivere una mail a info@angsaimperia.it

Last Updated on