Formazione su Autismo ad Imperia

404

Venerdì 25 settembre, la onlus Angsa Imperia, Associazione Nazionale Genitore di Soggetti autistici, ha in programma il primo di sei incontri legati al tema dell’Autismo, il cui titolo: “Quale formazione per l’autismo?”.

Il corso è gratuito ed è rivolto ad insegnanti, genitori e volontari che si occupano di autismo. L’incontro vuole cercare di essere un’aiuto concreto per tutto l’arco della vita con l’autismo, alla gestione delle dinamiche che le famiglie  devono affrontare quotidianamente e cercare una maggiore apertura da parte delle istituzioni – una mission dell’Angsa da molto tempo – e cercare di offrire ai ragazzi autistici l’opportunità di integrarsi più possibile nel tessuto sociale.

L’Angsa Imperia, nata un anno fa grazie alla volontà e all’impegno di un gruppo di genitori,  si sta affermando sempre più nella realtà quotidiana della provincia, portando quelle informazioni e nozioni che purtroppo non sempre si trovano per l’autismo.

I destinatari del corso saranno sicuramente tutti coloro che si relazionano con soggetti autistici ma non solo, gli incontri sono aperti a chiunque fosse interessato ad approfondire le dinamiche dell’autismo.

Il corso avrà un totale di sei incontri, sarà tenuto nella sede dell’Angsa, in Piazza Cassini 14, a Sanremo, dalle ore 19 alle ore 21 e sarà a titolo gratuito nelle date: 25/09 – 02/10 – 16/10 – 06/11 – 27/11 – 03/12 . Al termine verrà rilasciato un attestato.

Per il programma completo scrivere una mail a info@angsaimperia.it