Eventi autismo: “Lo spettro autistico ad alto funzionamento: progetti solidali per l’inserimento occupazionale – lavorativo”.

0
139

l’Associazione, Angsa Veneto ONLUS (Ass. Nazionale Genitori Soggetti Autistici) in collaborazione con L’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, ha il piacere di invitarLa a due giornate di incontri sul tema “Lo spettro autistico ad alto funzionamento: progetti solidali per l’inserimento occupazionale – lavorativo”.

L’obiettivo del progetto è quello di favorire l’inserimento nel tessuto sociale e dare opportunità a persone con Spettro Autistico di integrarsi mediante un’occupazione o un lavoro.

Il progetto cerca di rendere possibile l’autonomia attraverso il mondo del lavoro riconoscendo e potenziando le abilità produttive delle persone. Oltre a valorizzarle, dato l’inserimento in un ambiente gratificante, si riducono i costi socio-assistenziali. Durante il convegno verranno analizzate le diverse potenzialità e riportate esperienze e progetti lavorativi concreti. Il progetto è stato realizzato grazie al contributo del Centro Servizio di Volontariato di Vicenza.

Partner del progetto:

Comune di Vicenza, ULSS 6 (Direzione Generale e SNPI), Servizio NPI ULSS 4, Ufficio Scolastico Provinciale e Sportello Provinciale Autismo di Vicenza, Caritas Diocesana Vicentina, Fondazione Brunello ONLUS, Angsa Nazionale ONLUS, Gruppo Asperger ONLUS, Angsa Vicenza, Viviautismo ONLUS, Associazione Industriali di Vicenza, Confartigianato, Confcommercio.
Patrocini: Regione Veneto, Provincia di Vicenza, AOUI Università di Verona, Fondazione Cattolica Assicurazioni, Banca Popolare di Verona

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Gradita l’iscrizione al link   QUESTIONARIO DI   PARTECIPAZIONE

Programma visibile al link   PROGRAMMA(il programma potrà subire variazioni in itinere negli orari e nella presentazione delle relazioni.)   

Diretta streaming al Sito http://original.livestream.com/liceoquadri                                               

Per info 3351303112 e mail angsaveneto@gmail.com

Come Raggiungere il Liceo Quadri: all’uscita dalla Stazione ferroviaria si attraversa la strada, la fermata è in Via Roma autobus n.4 http://www.liceoquadri.gov.it/le-informazioni/dove-siamo/

Commenta

commenti