Autismo e Convegni – Tutti i Colori dello Spettro

0
163

Con La presente si ricorda agli interessati che tra pochi giorni a Roma (13,14,15 Giugno) si terrà il Convegno: Tutti i Colori dello Spettro, Nuove prospettive di Intervento per la nuova definizione diagnostica di Spettro Autistico. Qui trovate la Locandina

 

Siamo felici di comunicarvi che il convegno ha ottenuto il patrocinio di importanti enti ed associazioni tra i quali ricordiamo l’Istituto Superiore di Sanità, L’Ordine degli Psicologi del Lazio, La Società Italiana di Psichiatria, l’AIAMC e molte altre associazioni professionali.

Dettagli

Il convegno di 3 giorni per un totale di 22 ore formative, prevede la partecipazione di 20 relatori provenienti da tutta Italia con due ospiti francesi e per i professionisti è accreditato con 17,3 crediti ECM.

L´obiettivo è di condividere e formare i professionisti rispetto alla nuova definizione diagnostica di Disturbi dello Spettro Autistico presente nel DSM-5 alla luce della ricerca in campo biologico, medico, terapeutico ed educativo.

Particolare risalto sarà dato alle nuove scoperte relative agli aspetti socio-comunicativi e sensoriali così come a nuovi approcci terapeutici basati sull´evidenza scientifica.
Durante il convegno inoltre si spazierà dalle forme più gravi a quelle più lievi di autismo, si descriveranno diversi sottogruppi clinicamente significativi e lo sviluppo nel corso dell´arco di vita, dall´infanzia, alla scuola, fino all´età adulta.

Iscrizioni

Se volete iscrivervi come uditori: 129 euro con codice sconto: UDT010514

Nel caso foste professionisti ECM (17,3 crediti): 195 euro con codice sconto:  PROMO2014

Per iscriversi:

1) Andare sul sito: http://www.gruppofipes.it/gruppofipes/formazione/scheda_corso.php?categoria=1&corso=594

2) Spingere sul Pulsante blu “Acquista ora convenzionati/agevolati”

3) Inserire il codice sconto

4) selezionare “termina acquisto”

5) compilare la scheda d’iscrizione (ricordarsi di selezionare la professione o in alternativa “nessuno”, nel caso abbiate un’altra professione ma il sistema si blocca, selezionatene una qualsiasi e poi inseritela nel campo “altro”)

 

Durante il convegno ci sarà anche la proiezione del film “Le Mur” tradotto in Italiano e diverse testimonianze di persone adulte nello Spettro Autistico.

 

La sera del convegno i partecipanti potranno assistere gratuitamente allo spettacolo teatrale “Temple Grandin: il mondo ha bisogno di tutti i tipi di menti” e possono prenotare il posto al seguente link: http://www.spazioasperger.it/temple/

Fonte

Commenta

commenti