FONDAZIONE RENATO PIATTI

1033

prima la persona poi il disabile

Ha aperto ufficialmente il il Centro Terapeutico Riabilitativo Semiresidenziale di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il Centro Terapeutico e Riabilitativo Semiresidenziale (CTRS) è un servizio rivolto a bambini e ragazzi in età 2‐14 anni con diagnosi di autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo, si trova a Milano, presso il Centro Fondazione Gaetano e Mafalda Luce. Il centro ha avuto l’autorizzazione all’esercizio e l’accreditamento come struttura di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (NPIA) per i Disturbi Pervasivi dello Sviluppo, rilasciata dalla ASL Milano con deliberazione N.185 del 11/2/2013 e iscritta al n. 1173 del Registro Regionale delle Strutture Accreditate.

La Fodanzione Renato Piatti si prende cura di circa 400 persone di tutte le età, tra cui quasi il 30% affette da disturbi dello spettro autistico. Usando come elemento centrale della relazione l’ascolto.

Il sito propone un questionario su 4 tematiche: La Diagnosi, gli Interventi, la ricerca e la qualità della vita.

Link questionario:

http://giornatastudiautismo.fondazionepiatti.it/questionario/

Termine ultimo il 15 settembre 2016

Nell’ampio e variegato mondo del dibattito in corso sugli autismi, Fondazione Piatti vuole partire proprio dalle domande dei genitori, focalizzandosi su quelle più ricorrenti e “pervasive”, che non sempre trovano spazio in convegni e conferenze su questa tematica.

Di seguito il link alla pagina:      http://giornatastudiautismo.fondazionepiatti.it/

Informazioni generali

http://fondazionepiatti.it/