• 0- Corso completo 8 moduli + video bonus + consulenza dedicata
    • In offerta!
      0- Corso completo 8 moduli + video bonus + consulenza dedicata
    • 0- Corso completo 8 moduli + video bonus + consulenza dedicata
    • 152.00 140.00 IVA inclusa
    • Video corso completo di 8 moduli. Incluso video bonus di risposta alle domande ricevute dai partecipanti e consulenza di 30 minuti dedicata con la Prof.ssa Paola Venuti. Il corso è strutturato in video lezioni scaricabili, con la possibilità di formulare domande via email e successivamente ricevere un secondo video bonus gratuito attinente ai temi specifici emersi dalle domande dei partecipanti. I video corsi verranno rilasciati…
    • Aggiungi al carrello
  • 1- Cosa c’è nella mente di un bambino con ASD
    • 1- Cosa c’è nella mente di un bambino con ASD
    • 1- Cosa c’è nella mente di un bambino con ASD
    • 19.00 IVA inclusa
    • I Disturbi del neurosviluppo: Cause, funzionamento, implicazioni nello sviluppo. DOCENTE: Paola Venuti, Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive - Università di Trento La proff.ssa Paola Venuti dagli anni ‘90 studia e ricerca nel campo dei  disturbi del neurosviluppo e si occupa della sperimentazione di nuove modalità terapeutiche e riabilitative. In questa formazione rivolta ai genitori approfondirà le caratteristiche dei bambini…
    • Aggiungi al carrello
  • 2- Cosa fare per entrare in contatto con un bambino/ragazzo con ASD
    • 2- Cosa fare per entrare in contatto con un bambino/ragazzo con ASD
    • 2- Cosa fare per entrare in contatto con un bambino/ragazzo con ASD
    • 19.00 IVA inclusa
    • Il ruolo e le funzioni dei genitori nella crescita del figlio con ASD (Autism Spectrum Disorder) DOCENTE: Paola Venuti, Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive - Università di Trento La proff.ssa Paola Venuti dagli anni ‘90 studia e ricerca nel campo dei  disturbi del neurosviluppo e si occupa della sperimentazione di nuove modalità terapeutiche e riabilitative. In questa formazione rivolta ai…
    • Aggiungi al carrello
  • 3- Come può imparare a comunicare un bambino con ASD
    • 3- Come può imparare a comunicare un bambino con ASD
    • 3- Come può imparare a comunicare un bambino con ASD
    • 19.00 IVA inclusa
    • Lo Sviluppo della Comunicazione e del linguaggio nei bambini e ragazzi con ASD  DOCENTE: Carolina Coco, ODFLab, Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive - Università di Trento, dagli anni 90 si occupa di disturbi dello spettro autistico (ASD) e si specializza nell’ambito dei processi di comunicazione interpersonale e delle modalità per lo sviluppo della relazione fra genitore e bambino. DURATA:…
    • Aggiungi al carrello
  • 4- Se utilizzo la CAA imparo a comunicare con gli altri?
    • 4- Se utilizzo la CAA imparo a comunicare con gli altri?
    • 4- Se utilizzo la CAA imparo a comunicare con gli altri?
    • 19.00 IVA inclusa
    • Comunicazione Aumentativa Alternativa CAA, funzione e utilizzo degli strumenti aumentativi della comunicazione DOCENTE: Carolina Coco, ODFLab, Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive - Università di Trento, dagli anni 90 si occupa di disturbi dello spettro autistico (ASD) e si specializza nell’ambito dei processi di comunicazione interpersonale e delle modalità per lo sviluppo della relazione fra genitore e bambino. DURATA: 50…
    • Aggiungi al carrello
  • 5- Come regolare i comportamenti dei bambini e dei ragazzi con ASD in casa e fuori casa
  • 6- Come giocare con un bambino con ASD e che cosa impara attraverso il gioco
    • 6- Come giocare con un bambino con ASD e che cosa impara attraverso il gioco
    • 6- Come giocare con un bambino con ASD e che cosa impara attraverso il gioco
    • 19.00 IVA inclusa
    • Il gioco come attività di regolazione e apprendimento: organizzare le attività a casa DOCENTE: Arianna Bentenuto, ODFLab, Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive - Università di Trento, si occupa  di interventi  riabilitativi e psico-educativi e nell’ambito di ricerca scientifica della valutazione dei percorsi di sviluppo dei bambini nella fascia di età prescolare e scolare. Nello specifico utilizza il gioco come…
    • Aggiungi al carrello
  • 7- Come attivare le capacità interattive di bambini e ragazzi con ASD
    • 7- Come attivare le capacità interattive di bambini e ragazzi con ASD
    • 7- Come attivare le capacità interattive di bambini e ragazzi con ASD
    • 19.00 IVA inclusa
    • In terapia o a scuola come attivare  l’intersoggettività  e la relazione con i pari DOCENTE: Stefano Cainelli, ODFLab, Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive - Università di Trento, dagli anni 90 si occupa di disturbi dello spettro autistico (ASD) si occupa nello specifico di osservazione dei comportamenti e in particolare della risoluzione dei comportamenti problema a partire dalla regolazione sensoriale…
    • Aggiungi al carrello
  • 8- I Fratelli e le Sorelle: la vita con un fratello o una sorella con ASD
    • 8- I Fratelli e le Sorelle: la vita con un fratello o una sorella con ASD
    • 8- I Fratelli e le Sorelle: la vita con un fratello o una sorella con ASD
    • 19.00 IVA inclusa
    • Fratelli e sorelle: comprendere e sostenere i Siblings DOCENTE: Stefano Cainelli, ODFLab, Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive - Università di Trento, dagli anni 90 si occupa di disturbi dello spettro autistico (ASD) si occupa nello specifico di osservazione dei comportamenti e in particolare della risoluzione dei comportamenti problema a partire dalla regolazione sensoriale ed emotiva determinata dall’organizzazione degli ambienti.…
    • Aggiungi al carrello